Musica

Musica, Antonello Venditti torna in Sicilia con i grandi successi

Antonello Venditti
Annunciate le date del nuovo tour di Antonello Venditti, c'è anche una tappa siciliana. Il cantante riproporrà i brani più famosi dei suoi 50 anni di carriera.

Antonello Venditti, uno dei cantautori più importanti della musica italiana, si esibirà in Sicilia. La Scalinata della Cattedrale di Noto, patrimonio dell’UNESCO, è la location scelta dal cantante in cui si esibirà il 12 agosto. Durante questo tour canterà in versione Unplugged e in ogni concerto ripercorrerà i brani di quasi 50 anni di carriera, emozionando ancora oggi diverse generazioni.

Con oltre 30 milioni di copie vendute, Venditti è uno dei cantanti più amati e affermati della scena musicale. La sua carriera musicale ebbe inizio al Folkstudio, fucina di molti cantautori degli anni ’70. Furono anni pieni di fermento artistico in cui pubblicò quasi un album l’anno, diventando uno dei maggiori capisaldi della musica d’autore italiana. Dopo arrivarono gli album che lo portarono in cima alle classifiche, “In questo mondo di ladri” e “Benvenuti in paradiso” che vendettero un milione di copie, grazie alla bravura del cantante di mettere in musica parole d’amore, riuscendo a trattare anche temi sociali e culturali. Quindi, il 12 agosto, protagonista sarà Venditti e le sue canzoni intramontabili, come: “Ricordati di me”, “Amici mai”, “Roma capoccia”, “Notte prima degli esami” e moltissime altre.