Università di Catania

UNICT – Aperte iscrizioni prove ammissione per Scienze e Farmacia

Aperte le iscrizioni alle prove per verificare la preparazione iniziale per immatricolarsi ai corsi di laurea in Scienze e Farmacia dell'Università di Catania.

È già possibile iscriversi alle prove di ammissione ai corsi di di studio ad accesso programmato locale dei dipartimenti di Scienze biologiche, geologiche e ambientali e di Scienze del Farmaco per tutte le aspiranti future matricole dell’Università di Catania.

In particolare, è stato pubblicato il bando di selezione per l’anno accademico 2018/19 ai corsi triennali in: Scienze biologiche (L13, 200 posti), Scienze ambientali e naturali (L32, 100 posti), Scienze farmaceutiche applicate (L29, 150 posti) e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia farmaceutiche (LM13, 120 posti) e in Farmacia (LM13, 140 posti), per accedere ai quali è richiesto lo svolgimento della prova Tolc-B (Test online Cisia – Biologia).

Per poter partecipare alla selezione occorre il diploma di scuola secondaria superiore (o altro titolo estero riconosciuto idoneo). I diplomandi potranno iscriversi a patto che conseguano il titolo entro il 31 luglio 2018. Previste tre sessioni di test, che si svolgeranno da maggio a settembre 2018, e in particolare:

  • 1a sessione: 24 e 25 maggio;
  • 2a sessione: 23 e 24 luglio;
  • 3a sessione: 5, 6, 7, 10, 11 e 12 settembre).

Per sostenere la prova Tolc-B occorre iscriversi all’area Tolc presente sul portale cisiaonline.it attraverso l’apposito form di registrazione studenti. Il Tolc-B si compone di 80 quesiti a risposta multipla, suddivisi in cinque sezioni (matematica, biologia, fisica, chimica e lingua inglese) ed è diverso da studente a studente. Il tempo complessivo a disposizione è di 125 minuti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il contributo da versare è di 30 euro. Il test viene effettuato online e verrà erogato nelle aule informatiche del Dipartimento di Scienze del Farmaco (Cittadella Universitaria, viale Andrea Doria 6) e del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (sezione di Biologia Animale, aula Nord e aula centrale, Cittadella di Via Androne 81).

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito dell’Università di Catania e il bando.