UNICT – “Good Practice”: studenti chiamati a valutare l’Ateneo

Gli studenti sono davvero soddisfatti dei servizi erogati dai propri Atenei? Il questionario proposto da "Good Practice" aiuterà a capirlo.

Il progetto “Good Practice”, ideato dal Politecnico di Milano, propone agli studenti un questionario attraverso il quale saranno chiamati a valutare l’organizzazione degli Atenei. L’Università di Catania aderirà insieme ad altre 35 università e 3 scuole superiori italiane.

Ai giovani verrà chiesto di fornire informazioni e pareri sui servizi a loro riservati e, soprattutto, di proporre soluzioni concrete ed utili ad arginare le problematiche riscontrate. Il contributo di chi vive davvero l’università può, meglio di qualsiasi altro mezzo, rivelare la verità su determinati aspetti. A queste semplici domande sarà possibile rispondere online e dall’11 maggio al 3 giugno 2018: la compilazione sarà del tutto anonima.

L’idea nasce con un doppio scopo: in primo luogo il questionario offrirà agli atenei un prezioso strumento di autovalutazione, volto a prendere coscienza degli errori compiuti e migliorare la propria performance; inoltre, attraverso i dati riscontrati, sarà possibile mettere a confronto i profili delle principali università italiane.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Catania Continua”: presentato a Roma il dossier per la Capitale della Cultura 2028

C’è una città che guarda in alto senza dimenticare la profondità delle proprie radici. Una…

26 Febbraio 2026

Catania,19enne arrestato per tentato furto di uno scooter in un centro commerciale

Un diciannovenne catanese, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante con l'accusa di…

26 Febbraio 2026

Se Sanremo fosse UNICT: che studente sarebbe ogni artista?

Immaginate per un attimo che il Teatro Ariston diventi l’Aula Magna dell’Università di Catania. L’orchestra…

26 Febbraio 2026

Aerolinee Siciliane al via contro il caro-voli: c’è la data

La sfida ai giganti dei cieli e ai prezzi proibitivi dei biglietti aerei per la…

26 Febbraio 2026

Sal Da Vinci, il grande ritorno: l’abbraccio a Catania al Teatro Metropolitan

Sal Da Vinci è in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con l’inedito…

25 Febbraio 2026

Rossazzurri in alta quota: il Catania FC decolla con Aeroitalia

Si è svolta presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania la conferenza stampa di presentazione…

25 Febbraio 2026