Università di Catania

UNICT – “Good Practice”: studenti chiamati a valutare l’Ateneo

Gli studenti sono davvero soddisfatti dei servizi erogati dai propri Atenei? Il questionario proposto da "Good Practice" aiuterà a capirlo.

Il progetto “Good Practice”, ideato dal Politecnico di Milano, propone agli studenti un questionario attraverso il quale saranno chiamati a valutare l’organizzazione degli Atenei. L’Università di Catania aderirà insieme ad altre 35 università e 3 scuole superiori italiane.

Ai giovani verrà chiesto di fornire informazioni e pareri sui servizi a loro riservati e, soprattutto, di proporre soluzioni concrete ed utili ad arginare le problematiche riscontrate. Il contributo di chi vive davvero l’università può, meglio di qualsiasi altro mezzo, rivelare la verità su determinati aspetti. A queste semplici domande sarà possibile rispondere online e dall’11 maggio al 3 giugno 2018: la compilazione sarà del tutto anonima.

L’idea nasce con un doppio scopo: in primo luogo il questionario offrirà agli atenei un prezioso strumento di autovalutazione, volto a prendere coscienza degli errori compiuti e migliorare la propria performance; inoltre, attraverso i dati riscontrati, sarà possibile mettere a confronto i profili delle principali università italiane.