Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “X Men”, “Percy Jackson” e “Will Hunting”

Un martedì sera ricchissimo di film per tutti i gusti: ecco la programmazione per coloro che stasera preferiranno rimanere a casa davanti alla TV.

Punisher-Zona di guerra [Rai 4, ore 21:04] : il vigilante Frank Castle, noto alle cronache come Punisher, è stato preso di mira dal boss della mafia newyorkese Russoti, che ha istituito una task force per ucciderlo. Russoti, noto come Mosaico vuole vendicarsi per essere rimasto orribilmente sfigurato proprio dopo una colluttazione con Castle.

X-Men – Giorni di un futuro passato [Italia 1, ore 21:29]: Logan torna dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro.

Gunny [Rete 4, ore 21:15]: il sergente Highway Gunny è un veterano del corpo dei marine. Ha combattuto in Corea e in Vietnam, e ora ha la divisa carica di medaglie. Attualmente (siamo nel 1983) fa l’addestratore: gli viene assegnato un plotone di reclute che si incarica di svezzare e di trasformare in macchine da guerra. Anche lui ha le sue rogne: soprattutto è ancora innamorato della moglie da cui è divorziato. Al termine dell’addestramento, arriva un’ordine: invadere Grenada. Grande Clint Eastwood in un film che dietro la sua apparenza guerrafondaia nasconde un notevole sarcasmo verso il militarismo reaganiano dell’epoca.

Il racconto dei racconti [Rai Movie,ore 21:10]: le fantasiose e grottesche vicende di una regina gelosa che perde il marito, di due sorelle misteriose che accendono la passione di un re e di un re ossessionato da una pulce gigante che porta alla morte della sua giovane figlia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Will Hunting – Genio ribelle [TV8, ore 21:30]: giovane genio dotato di una memoria fotografica conduce una vita di stenti pulendo pavimenti al Massachusetts Institute of Technology (MIT) e bevendo birra a piu’ non posso la sera con gli amici. Un giorno però viene scoperto a risolvere un problema matematico molto complesso scritto su una lavagna da un professore.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri [Paramount Channel, ore 21:10]:Percy Jackson non si sente di essere un eroe. Anche se ha salvato il mondo, questo semidio si chiede se non si sia trattato solo di una questione di fortuna. Quando egli scopre che il fratellastro è un mostro, comincia anche a pensare che essere figlio di Poseidone può essere una maledizione. Non ha però neanche il tempo di riflettere sulla questione dal momento che la barriera di protezione divina che delimita Campo Mezzosangue viene attaccata da un’orda di mostri mitologici che minaccia di distruggere il santuario dei semidei. Per salvare il loro unico rifugio, Percy e la sua banda devono imbarcarsi alla ricerca del leggendario Vello d’Oro in un’odissea per mari inesplorati e popolati da creature infingarde che gli umani chiamano Triangolo delle Bermuda. Qualora Percy non riuscisse a ritrovare il Vello, Mezzosangue scomparirebbe per sempre e l’Olimpo crollerebbe.

A proposito dell'autore

Marzia Gazzo

Marzia Gazzo nasce a Catania il 6 giugno 1998. Laureata in Lettere Moderne, collabora con la testata LiveUnict da maggio 2018. Da dicembre 2020 è coordinatrice della redazione. Ama leggere belle parole, ascoltare voci, raccontare storie.