Arte

La street art conquista Catania: ex rimessa Amt diventa museo a cielo aperto

Sarà possibile ammirare l'arte di strada di cinque creativi, tra cui un catanese, in un progetto con al centro il recupero dell'ex rimessa. 

Catania si apre sempre di più alla creatività e all’arte: sabato prossimo l’ex rimessa Amt di via Plebiscito ospiterà la street art di 5 creativi per “Emergence festival”; protagonisti street artist di fama internazionale quali Sten Lex, Etnik, Guè, Pao ed il catanese Ruce. L’iniziativa sarà parte del circuito della “Notte dei musei”, appuntamento ormai immancabile per i catanesi e non. 

Presso gli spazi interni dell’ex rimessa l’arte contemporanea porterà una ventata di aria nuova, trasformando questo luogo catanese da spazio abbandonato a spazio d’esposizione aperto a visite guidate. Inoltre, in occasione dell’esposizione verrà lanciata l’iniziativa “Brand Catania”, sulla scia di altre città metropolitane europee.

Il presidente dell’Amt Puccio La Rosa si ritiene soddisfatto del progetto all’insegna del recupero urbano, ed anticipa numerose iniziative per la città di Catania che si pone al centro della promozione dell’arte in Sicilia partendo dalla street art, arte audace, provocatoria e creativa.