Categorie: Utility e Società

Studentessa fa coming-out: padre dà la colpa all’università

L'università di Udine incolpata di indirizzare l'orientamento sessuale di una studentessa: un padre scrive una lettera di accuse.

Un padre accusa un’università italiana di aver indirizzato l’orientamento sessuale della figlia. Succede nell’Ateneo di Udine, dove un padre ha scritto una lettera ad un’associazione per l’anti-parità dei diritti.

La studentessa aveva, liberamente, dichiarato alla famiglia – sostenitrice della famiglia tradizionale fondata sulla coppia uomo-donna – di essere omosessuale e di amare un’altra donna. Ma sembra che il coming-out non sia stato preso bene. Il padre si è rivolto all’associazione dicendo di aver perduto sua figlia, “letteralmente fagocitata dalla piaga del gender e dell’omosessualità dilagante“. Ed ha incolpato l’università di Udine per l’orientamento sessuale della ventiseienne.

La lettera pubblicata nel sito dell’associazione onlus Provita recita, con un tono drammatico, la situazione e l’umore famigliare: “Da 9 mesi con dolore inimmaginabile non la vedo, non la sento, non so niente di questa ventiseienne…. Da 9 mesi vive in simbiosi (parassitosi sarebbe più corretto) con un’altra sodomita come lei… Da 9 mesi, almeno, ha rinnegato la storia che Dio le aveva donato, nonché ogni grazia che Dio le aveva concesso… Da 9 mesi è uno scandalo impressionante per noi suoi genitori, per i suoi quattro fratelli e chissà per quanti altri… Quando dico scandalo intendo proprio scandalo: una lacerazione violenta nel cuore del percepirsi, nel cuore dell’essenza stessa di quello che siamo“.

Il padre denuncia all’associazione gli eventi che l’Ateneo di Udine ha promosso con tema proprio l’omosessualità, la parità dei diritti. Conclude il padre nella lettera “Queste cose vanno denunciate e rese pubbliche. Le famiglie devono sapere che rischi corrono i propri figli. Le famiglie devono sapere che l’Università offre servizi quali il tutorato (le due lesbiche sono due tutor) che sono delle trappole diaboliche“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026