Tecnologia e Social

Instagram down, fuori uso il social network da oltre 8 milioni di utenti

Il down è stato riscontrato da migliaia di utenti che non riescono ad accedere e aggiornare il feed notizie.

Brutta sorpresa quest’oggi per gli amanti di Instagram, il social network di proprietà di Facebook Inc. che ha smesso improvvisamente di funzionare. Problemi all’aggiornamento del feed notizie e delle relative stories e chat private.

D’altronde i social network di Mark Zuckerberg non sono nuovi a questi down, con Facebook e soprattutto Whatsapp che sempre più smesso si vestono di problemi di connessione, tra server non funzionanti o aggiornamenti aziendali.

Come di consueto la notizia è balzata immediatamente tra le tendenze di Twitter, che normalmente risulta essere la valvola di sfogo quando gli altri social, molto più utilizzati dagli utenti italiani, smettono di funzionare. Tantissimi gli hashtag degli iscritti, tra chi entra ironicamente nel panico e chi cerca conferme sul malfunzionamento.

Instagram, secondo le stime dell’ultimo semestre del 2017, viene utilizzato da oltre 14 milioni di italiani, mentre più di 8 milioni di utenti quotidianamente accedono all’app di fotografia più amata dai giovani; si stima infatti, che il social venga utilizzato per la maggiore nella fascia d’età compresa tra i 16 e i 25 anni di età, nonostante sia diventata nel corso degli anni l’app preferita tra tutte, soprattutto con l’avvento delle stories.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!