Altro

Arriva Sicilyoung, workshop e utility per la ricerca del lavoro

Scegliere le aziende per cui candidarsi, scrivere il proprio curriculum vitae in modo corretto, affrontare colloqui e selezioni sempre più restrittive: orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro è  al giorno d’oggi sempre più complicato. L’Associazione Culturale Liveunict offre, a tal proposito, un supporto agli studenti tramite una serie di workshop, grazie al progetto Sicilyoung.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire, agli studenti dell’Ateneo di Catania, la possibilità di conoscere le prospettive lavorative e di preparare e perfezionare il proprio accesso al mondo del lavoro. L’iniziativa è realizzata grazie all’Università degli Studi di Catania, con l’obiettivo di destinare iniziative e attività culturali e sociali per i suoi studenti.

Il calendario, le informazioni e tutto quello che concerne l’iniziativa, verrà pubblicato sul sito Sicilyoung.it.

Per info e prenotazioni clicca qui 

AGGIORNAMENTO

I tre incontri in calendario:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • “LiveUniJob, come creare un cv efficace”:  cover letter, creazione del curriculum vitae, analisi di curriculum “vincenti”.
  • Utility, come trovo un lavoro”: strumenti per trovare un lavoro, da LinkedIn ai siti specializzati, passando per career day e le principali agenzie interinali.
  • Cv in lingua? Come presentarsi…in inglese!“: stesura del proprio Curriculm Vitae in lingua inglese, con il supporto di una docente madrelingua.