Categorie: Meteo

Meteo: temporali e raffiche di vento, allerta meteo arancione in Sicilia

Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia, dove è attesa una burrasca. Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile annuncia un livello di pre-allerta.

Continua l’ondata di maltempo, che in queste ore sta colpendo il Sud Italia. Come riportato da 3b meteo, un ciclone mediterraneo si sta abbattendo tra il Trapanese e la Tunisia, ma nelle prossime ore si sposterà sull’area tirrenica, coinvolgendo anche altre zone della Sicilia.

A partire dalla serata di mercoledì 2 maggio in Sicilia sono previsti intensi temporali. In alcune aree occidentali e meridionali, potrebbero verificarsi anche grandinate. Se all’inizio il maltempo colpirà solo alcune province, come quella di Trapani e Agrigento, successivamente si sposterà nelle zone orientali, dove potrebbero verificarsi anche nubifragi.

La Protezione Civile ha pubblicato il bollettino meteo, che annuncia un livello di allerta gialla su tutta la Sicilia, e di pre-allerta nella zona nord-orientale, in cui in parte è coinvolto anche il territorio catanese:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026