Meteo

Meteo: temporali e raffiche di vento, allerta meteo arancione in Sicilia

Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia, dove è attesa una burrasca. Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile annuncia un livello di pre-allerta.

Continua l’ondata di maltempo, che in queste ore sta colpendo il Sud Italia. Come riportato da 3b meteo, un ciclone mediterraneo si sta abbattendo tra il Trapanese e la Tunisia, ma nelle prossime ore si sposterà sull’area tirrenica, coinvolgendo anche altre zone della Sicilia.

A partire dalla serata di mercoledì 2 maggio in Sicilia sono previsti intensi temporali. In alcune aree occidentali e meridionali, potrebbero verificarsi anche grandinate. Se all’inizio il maltempo colpirà solo alcune province, come quella di Trapani e Agrigento, successivamente si sposterà nelle zone orientali, dove potrebbero verificarsi anche nubifragi.

La Protezione Civile ha pubblicato il bollettino meteo, che annuncia un livello di allerta gialla su tutta la Sicilia, e di pre-allerta nella zona nord-orientale, in cui in parte è coinvolto anche il territorio catanese:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!