Lavoro, stage ed opportunità

Borsa di studio da 10mila euro in palio: opportunità per i laureati in Fisica

Anche per il 2018 Edison e Fondazione Volta mettono in palio una borsa di studio per i giovani laureati in fisica.

Confermato l’impegno economico da parte di Edison e della Fondazione Volta che mettono a disposizione una borsa di studio pari a 10.000 euro destinata ai giovani laureati in fisica. Sarà il quinto anno, questo, che la Fondazione Volta organizza il concorso per premiare ed incoraggiare gli studi in Fisica in Italia.

La borsa di studio sarà assegnata per concorso allo studente più meritevole sia per titoli, sia per la competenza scientifica tramite i risultati conseguiti anche grazie a lavori già svolti e per i risultati che la ricerca può portare allo sviluppo della fisica in Italia.

Il premio consisterà in un periodo di tirocinio presso un’università straniera allo scopo di condurre ricerca nel campo della Fisica, con particolare riguardo ai temi legati all’energia.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 30 Aprile 2018 tramite e-mail all’indirizzo mariagiovanna.falasconi@fondazionealessandrovolta.it, oppure tramite posta ordinaria a Fondazione Volta, via per Cernobbio, 11, Villa del Grumello, 22100, Como.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il bando del concorso con tutte le informazioni sulla borsa di studio è scaricabile dal sito della Fondazione Volta.

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.