Lavoro, stage ed opportunità

Borsa di studio da 10mila euro in palio: opportunità per i laureati in Fisica

Anche per il 2018 Edison e Fondazione Volta mettono in palio una borsa di studio per i giovani laureati in fisica.

Confermato l’impegno economico da parte di Edison e della Fondazione Volta che mettono a disposizione una borsa di studio pari a 10.000 euro destinata ai giovani laureati in fisica. Sarà il quinto anno, questo, che la Fondazione Volta organizza il concorso per premiare ed incoraggiare gli studi in Fisica in Italia.

La borsa di studio sarà assegnata per concorso allo studente più meritevole sia per titoli, sia per la competenza scientifica tramite i risultati conseguiti anche grazie a lavori già svolti e per i risultati che la ricerca può portare allo sviluppo della fisica in Italia.

Il premio consisterà in un periodo di tirocinio presso un’università straniera allo scopo di condurre ricerca nel campo della Fisica, con particolare riguardo ai temi legati all’energia.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 30 Aprile 2018 tramite e-mail all’indirizzo mariagiovanna.falasconi@fondazionealessandrovolta.it, oppure tramite posta ordinaria a Fondazione Volta, via per Cernobbio, 11, Villa del Grumello, 22100, Como.

Il bando del concorso con tutte le informazioni sulla borsa di studio è scaricabile dal sito della Fondazione Volta.

 

Manfredi Restivo

Altro... borsa di studio, edison, fisica, fondazione alessandro volta, giovani laurati, slide
UNICT – Al Teatro Bellini nuovo concerto: biglietti gratuiti per studenti

Continuano gli appuntamenti a teatro. Non si tratta solo di spettacoli, ma anche di musica. Il prossimo evento è il...

Catania, Giornata di Studi su Ungaretti: “Riaccendere tra i giovani l’amore per la poesia”

Grande entusiasmo a Catania per la "Giornata Internazionale di Studi Ungaretti e la ricerca dell’altro": l'iniziativa si è rivelata un...

Chiudi