Lavoro, stage ed opportunità

Ferrovie dello Stato cerca personale: posizioni aperte in Sicilia

infermiera in ospedale
I candidati interessati dovranno inviare la domanda entro fine aprile, tra le posizioni dove verranno inseriti i vincitori anche Palermo.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato annuncia l’apertura di nuove opportunità lavorative per svariati profili professionali, tra queste sono già attive le domande di candidatura in ambito tecnico, nonché le posizioni di specialista amministrazione e contabilità, tecnici di igiene generale e certificatore di interoperabilità, ma ve n’è di attive anche in ambito sanitario, in particolare per infermieri.

Il Gruppo Fs ha infatti aperto le candidature per il reclutamento di Infermieri da inserire in RFI SpA presso diverse sedi nazionali nel Centro-Nord e a Palermo. Rete Ferroviaria Italiana, società che fa parte del gruppo FS, ha aperto le candidature per nuovi infermieri professionali da assumere a tempo indeterminato. I neoassunti avranno svariati incarichi: dall’accettazione dei clienti al supporto ai medici specialisti in tutte le attività di propria competenza; dall’aggiornamento e tenuta delle cartelle sanitarie ad adempimenti amministrativi connessi con l’attività istituzionale.

Sono svariati i requisiti richiesti dal gruppo ferroviario per ricoprire le posizioni aperte. Tra queste, oltre all’imprescindibile laurea triennale in infermieristica, è richiesta anche la conoscenza degli aspetti normativi, tecnico sanitari e amministrativi della professione e dell’attività in ambito ferroviario, nonché la conoscenza dell’inglese almeno a livello B2 del QCER.

Inoltre, tra gli altri requisiti, si segnalano la capacità di pianificare e organizzare delle attività; autonomia, precisione, flessibilità e riservatezza; abilità di problem solving e di lavoro in team; orientamento al cliente e al risultato e disponibilità a trasferte in ambito nazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I profili che abbiano maturato esperienze pregresse come Infermiere Professionale in strutture sanitarie e coloro che abbiano conseguito il Master in “Management per le funzioni di coordinamento infermieristico e per le professioni sanitarie” avranno, infine, accesso a una corsia preferenziale per quanto riguarda le selezioni.

Gli interessati alle offerte di lavoro per Infermieri nelle Ferrovie dello Stato dovranno far pervenire la loro candidatura entro il 26 aprile 2018 collegandosi alla pagina apposita del gruppo e individuare l’annuncio di lavoro per Infermieri professionali a cui rispondere, compilando l’apposito form online.