Netflix assume: guardare serie tv in binge-watching diventa lavoro

Netflix ha pubblicato un annuncio di lavoro per assumere spettatori che avranno il compito di guardare, valutare e recensire i prodotti originali della piattaforma.

Il sogno di tutti gli appassionati di serie tv può finalmente diventare realtà: Netflix assume spettatori! Il colosso dello streaming ha infatti da poco pubblicato un annuncio di lavoro sul suo portale per assumere editorial analyst disposti a guardare, valutare e recensire i contenuti originali prodotti dall’azienda fondata da Reed Hasting e Marc Randolph.

Al momento la posizione aperta prevede un’analisi degli Anime, perciò il requisito necessario è una buona conoscenza del giapponese. Tutti gli appassionati che possiedono tale requisito potranno quindi concorrere per la posizione lavorativa tanto ambita. Netflix specifica però che per candidarsi saranno necessari alcuni altri requisiti: capacità di guardare, ricercare, valutare, annotare e scrivere analisi per film e contenuti TV; buona cultura cinematografica e televisiva; dote di sintesi; resistenza fisica alla visione prolungata.

La resistenza fisica alla visione prolungata è fondamentale in quanto il personale ricercato dovrà guardare le serie tv in binge-watching, cioè per un periodo di tempo superiore al consueto, senza soste. È così che questa pratica da semplice modalità di intrattenimento diventa una vera e propria professione.

L’analisi e la valutazione dei binge-watchers riguarderà anzitutto i contenuti in uscita nel 2018 e quelli già disponibili da inizio anno.

Paola Barone

Pubblicato da
Paola Barone

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026