Lavoro, Ferrovie assume: cercasi nuovi capistazione

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovi capistazione da inserire all'intero delle sue direzioni territoriali. Posizioni aperte anche in Sicilia.

Ferrovie dello Stato, la più importante società di trasporto ferroviario in Italia, cerca nuovo personale da inserire nelle sue direzioni territoriali con contratto di apprendistato professionalizzante con la qualifica di Capostazione.

Il lavoro prevede attività di dirigenza movimento per regolare la circolazione ferroviaria, di sorveglianza e di coordinamento tecnico/pratico gestionale in ambito stazione e di andamento dei treni, e di applicazione delle norme regolamentari di esercizio.

Per potersi candidare va presentata domanda entro il 13 Aprile 2018 nel sito delle Ferrovie e possedere i seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti
  • essere in possesso di un diploma liceale;
  • essere in possesso della Patente B;
  • essere in possesso dei requisiti fisici per la figura di capo stazione, gli standard richiesti sono disponibili nella pagina www.fsitaliane.it alla voce “requisiti fisici” della sezione lavora con noi;

Le sedi di lavoro su cui si andrà ad operare sono quelle presenti nelle direzioni territoriali di produzione (Dtp) di: Ancona, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino,  Trieste, Venezia e Verona.

 Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del gruppo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mondadori assume a Venezia: aperte le selezioni per i bookshop della Biennale 2026

Opportunità di lavoro nel settore culturale: il Gruppo Mondadori seleziona addetti bookshop da inserire durante la 61ª Esposizione…

28 Febbraio 2026

Teatro Angelo Musco: riflettori accesi su l’alba del terzo millennio

Il palcoscenico del Teatro Angelo Musco ospita un incontro artistico di rilievo: Emanuele Puglia e…

28 Febbraio 2026

Screening gratuiti e camper della salute: il programma dell’Asp di Catania per il 7 e 8 marzo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Asp di Catania promuove, il 7 e l’8…

28 Febbraio 2026

Sanremo 2026: chi vince secondo l’IA e i trend social

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una gara musicale: è un fenomeno culturale,…

28 Febbraio 2026

Catania tra le “capitali delle auto”: sul podio delle province più motorizzate

Catania sale sul podio delle province più motorizzate d’Italia. Secondo i dati diffusi dalla CGIA…

28 Febbraio 2026

Catania, sicurezza in corsia: bodycam per personale nei Pronto Soccorso di “Policlinico” e “San Marco”

L' azienda ospedaliera universitaria Policlinico "G. Rodolico - San Marco" di Catania segna un punto…

28 Febbraio 2026