Sport

La Nazionale di pallavolo torna a Catania: gli azzurri sfideranno l’Australia

L’amichevole tra la nazionale maschile di pallavolo e l’Australia, che si giocherà al Palacatania di corso Indipendenza, servirà da preparazione alla Volleyball League.

Si giocherà il prossimo 19 maggio alle 19.30 il match amichevole tra la squadra italiana maschile di pallavolo e la nazionale australiana, partita che avrà luogo al palasport di corso Indipendenza, mentre il giorno prima la stessa sfida si svolgerà a Reggio Calabria. Si tratta di un’amichevole di preparazione all’imminente campionato mondiale, la Volleyball League (fino a qualche mese fa World League).

Nei prossimi giorni, inoltre, verrà ufficializzato un programma, particolarmente attento al pubblico più giovane, che si inserisce nel contesto delle finali scudetto maschile under 14, che la nostra città ospiterà dal 15 al 20 maggio 2018. Al momento alcune delle location papabili ad accogliere le squadre di giovani, provenienti da tutta Italia, sono il palaSpedini, il palaCatania, il palaZurria, le palestre Lazzaro, Mascagni e Pitagora.

Catania, inoltre, potrebbe ottenere un ulteriore successo, se si considera che alle finali under 14 potrebbe concorrere anche un team etneo. Sebbene sia ancora presto per stilare una classifica, infatti,  Roomy Club Catania e Gupepotrebbero aspirare alla qualificazione all’evento, dopo aver superato la fase interterritoriale e poi le regionali.