Università di Catania

UNICT – Open Days: giornata di orientamento per Medicina

Dipartimento Medicina Unict
Nuovo appuntamento con le giornate dedicate all'orientamento universitario del 2018 con gli studenti delle scuole: tocca alla facoltà di Medicina.

Continuano gli Open Days 2018, le giornate di orientamento universitario dedicate agli studenti del liceo. A partire dalle ore 9, al Policlinico “Gaspare Rodolico” di Catania (aula magna e aula “Pero”, Facoltà di Medicina, edificio 2, via Santa Sofia 78), un nuovo appuntamento promosso dall’Università di Catania.

Toccherà stavolta alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio della Facoltà di Medicina: “Medicina e Chirurgia” e “Odontoiatria e Protesi dentaria”. Un’occasione per gli studenti che avranno modo di familiarizzare con l’ambiente: conoscere i piani di studio, le sedi e le strutture e di confrontarsi con i docenti per una scelta più consapevole.

Per partecipare, le scuole dovranno registrarsi e prenotare i propri studenti su una piattaforma apposita. I singoli studenti e i diplomati potranno anche partecipare individualmente, inviando un’email all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.