Categorie: Musica

Il ritorno della stagione musicale a Taormina: Noel Gallagher, Sting, Ermal Meta e molti altri

Da Sting a Noel Gallagher, da Max Gazzè a Gianna Nannini, dai Baustelle ai Negrita: ecco la programmazione della stagione musicale estiva del Teatro Greco di Taormina.

Ritornano i concerti di artisti di livello internazionale al Teatro Antico di Taormina. Il programma è ancora in via di definizione per alcuni concerti, mentre altri sono stati già confermati.

Si parte subito dai primi di giugno: si aprirà la stagione musicale del teatro con i Simple Minds, il 2 giugno. Data già assegnata è anche quella del 19 giugno ad uno degli artisti più eminenti della musica internazionale, ovvero, Noel Gallagher, uno dei fondatori ed ex-esponente della band di Manchester, gli Oasis. Nei giorni successivi (21, 22, 23 giugno), saranno occupati invece dal festival letterario internazionale di TaoBuk.

Per luglio, è stato confermato solo una data: quello di David Guetta per il 28 luglio; anche se è ancora da confermare se potrà avvenire in un’unica data, a causa dell’assegnazione del giorno precedente, previsto per le prove, al programma “Anfiteatro Sicilia 2018“. In caso contrario, il 28 luglio verrà assegnato al concerto di Ornella Vanoni & Friends. Inoltre, ancora in via di definizione, luglio dovrebbe ospitare i concerti di Giorgia (il 12 e il 13 luglio).

Agosto si prospetta invece più impegnato dal punto di vista di musica e concerti – anche di un certo livello -: apre Sting, ex-frontman dei Police, proprio il primo del mese; il 18 agosto la “rocker” italiana, Gianna Nannini. Grande ritorno, poi, della band Negrita, per il 19 agosto; a seguire, il 24 agosto, un’altra grandissima band che spicca nel panorama musicale italiano, i Baustelle. Per il 26 agosto, invece, ci sarà il concerto del cantautore e showman Renzo Arbore. Ma non è tutto qui, perché il Teatro Antico di Taormina ospiterà 3 artisti che hanno gareggiato a Sanremo, tra cui i due vincitori: il 17 agosto ci sarà Ermal Meta, il 25 agosto tocca a Max Gazzè e chiude il mese, giorno 31, Fabrizio Moro.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026