Musica

Il ritorno della stagione musicale a Taormina: Noel Gallagher, Sting, Ermal Meta e molti altri

Da Sting a Noel Gallagher, da Max Gazzè a Gianna Nannini, dai Baustelle ai Negrita: ecco la programmazione della stagione musicale estiva del Teatro Greco di Taormina.

Ritornano i concerti di artisti di livello internazionale al Teatro Antico di Taormina. Il programma è ancora in via di definizione per alcuni concerti, mentre altri sono stati già confermati.

Si parte subito dai primi di giugno: si aprirà la stagione musicale del teatro con i Simple Minds, il 2 giugno. Data già assegnata è anche quella del 19 giugno ad uno degli artisti più eminenti della musica internazionale, ovvero, Noel Gallagher, uno dei fondatori ed ex-esponente della band di Manchester, gli Oasis. Nei giorni successivi (21, 22, 23 giugno), saranno occupati invece dal festival letterario internazionale di TaoBuk.

Per luglio, è stato confermato solo una data: quello di David Guetta per il 28 luglio; anche se è ancora da confermare se potrà avvenire in un’unica data, a causa dell’assegnazione del giorno precedente, previsto per le prove, al programma “Anfiteatro Sicilia 2018“. In caso contrario, il 28 luglio verrà assegnato al concerto di Ornella Vanoni & Friends. Inoltre, ancora in via di definizione, luglio dovrebbe ospitare i concerti di Giorgia (il 12 e il 13 luglio).

Agosto si prospetta invece più impegnato dal punto di vista di musica e concerti – anche di un certo livello -: apre Sting, ex-frontman dei Police, proprio il primo del mese; il 18 agosto la “rocker” italiana, Gianna Nannini. Grande ritorno, poi, della band Negrita, per il 19 agosto; a seguire, il 24 agosto, un’altra grandissima band che spicca nel panorama musicale italiano, i Baustelle. Per il 26 agosto, invece, ci sarà il concerto del cantautore e showman Renzo Arbore. Ma non è tutto qui, perché il Teatro Antico di Taormina ospiterà 3 artisti che hanno gareggiato a Sanremo, tra cui i due vincitori: il 17 agosto ci sarà Ermal Meta, il 25 agosto tocca a Max Gazzè e chiude il mese, giorno 31, Fabrizio Moro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!