Altro

Roma, pericolo neve e chiusura delle scuole: il Comune ha deciso anche per domani

Scuole chiuse anche nella giornata di martedì: la decisione è arrivata dal Campidoglio, previsti ulteriori gelate e abbassamenti della temperatura.

È da poco giunta la notizia circa la chiusura delle scuole della Capitale anche nella giornata di martedì. Il forte maltempo e la fitta caduta di neve, hanno portato il Campidoglio a questa decisione, così come annunciato dal vicesindaco di Roma, dopo le ripetute false notizie circolate in rete nelle scorse ore.

La decisione è arrivata grazie ad una riunione straordinaria della Giunta comunale, con la sindaca Virginia Raggi in collegamento dal Messico. “Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di domani“, spiega la nota del Campidoglio.

Burion quindi non lascerà scampo neanche nelle prossime ore, con i principali siti d’attrazione (Colosseo, Fori imperiali, Palatino ecc.) chiusi alla cittadinanza e ai turisti. Intanto, procedono senza sosta i lavori dell’Esercito e dei mezzi di soccorso, pronti a spalare neve e rendere le strade agibili a questa inusuale gelata capitolina.