Tecnologia e Social

Elezioni 4 marzo: indecisi su chi votare? Vi aiuta Facebook

Foto di repertorio.
Le elezioni politiche sono dietro l'angolo: per gli indecisi, Facebook ha deciso di ideare una nuova funzionalità che permetterà agli elettori iscritti sul social di chiarirsi le idee.

Il quattro marzo è dietro l’angolo, le elezioni politiche alle porte. Tra poco più di una settimana, si voterà per il rinnovo del Parlamento, ma gli indecisi sono ancora tantissimi. Facebook ha deciso di correre in aiuto degli elettori del nostro Paese e ha ideato uno strumento che dovrebbe aiutarli a chiarirsi le idee.

Comparirà nel ‘News Feed’, si chiamerà “Punti di vista” e servirà agli elettori per confrontare le loro posizioni con quelle dei principali partiti politici su alcuni punti importanti. Le varie categorie sono state definite insieme a Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, e all’International Center on Democracy and Democratization della Luiss.

Le informazioni presenti all’interno di questo strumento, però, sono state fornite dai partiti stessi che, nei giorni precedenti, hanno compilato la sezione ‘temi’ delle loro pagine su Facebook. Inoltre, ci sarà pure una funzionalità ‘Candidati’ per aiutare a entrare le persone in contatto con i candidati e i partiti della loro circoscrizione.

Per tutti gli utenti, infine, giorno 4 marzo comparirà uno strumento, sempre nel ‘News Feed’, che fornirà le informazioni necessarie su come e dove votare. Sarà, inoltre, possibile comunicare ai propri amici di aver votato e visualizzare in diretta i risultati degli scrutiniiì.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!