Categorie: Scienza e Salute

Darwin Day: ciclo d’incontri per celebrare il padre dell’evoluzionismo

Torna il ciclo di appuntamenti per celebrare la nascita di Darwin a cura del circolo catanese dell’UAAR, l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.

Dopo il successo della prima edizione tenutasi l’anno scorso, a Catania ritorna la giornata di studi per celebrare il padre dell’evoluzionismo, in una edizione ampliata. Forti dei consensi raccolti per la precedente edizione, il circolo organizza non una, ma tre giornate di incontri in cui interverranno numerosi professori dell’ateneo di Catania e membri dell’UAAR.

Ecco gli appuntamenti:

  • Mercoledì 14 febbraio alle ore 10, Museo di Zoologia in Via Androne, 81.
  • Venerdì 16 febbraio alle ore 17, Aula Emiciclo dell’Orto Botanico in via A. Longo, 19.
  • Sabato 17 febbraio alle ore 9.30, Aula Emiciclo dell’Orto Botanico in via A. Longo, 19.

La partecipazione agli incontri è gratuita e finalizzata alla promozione di una conoscenza scientifica del mondo, libera dai dogmatismi, così come il nome stesso del circolo suggerisce esplicitamente. Durante il ciclo di incontri, tuttavia, si parlerà non solo di scienza, ma anche di filosofia della scienza.

Tra gli eventi che non fanno parte strettamente del convegno, infine, spicca la visita guidata presso il Museo di Zoologia, per la quale sarà possibile prenotarsi mandando un’email all’indirizzo muszool@unict.it.

La locandina dell’evento.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Capodanno a Catania: sul palco arriva anche Delia di X Factor

La line-up del grande concerto di Capodanno in piazza Duomo a Catania si completa con…

11 Dicembre 2025

Supplenze docenti, aggiornamenti dal 2026: requisiti e titoli di studio

Entro il prossimo febbraio 2026, dopo aver ricevuto il parere obbligatorio ma non vincolante del…

10 Dicembre 2025

Concorso Ministeri MIT, MIMIT, MLPS: i posti e i requisiti

Concorso Ministeri: indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 327 funzionari da parte dei ministeri…

10 Dicembre 2025

Concorso PNRR3, scioglimento delle riserve: le scadenze per la domanda

Il 15 dicembre 2025 si apriranno le funzioni per lo scioglimento delle riserve relative al…

10 Dicembre 2025

Concorso Cefpas, nuove assunzioni in Sicilia: sarà necessario il diploma

Concorso Cefpas: il Centro per la Formazione Permanente e l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario della…

10 Dicembre 2025

Natale a Catania, al via da oggi le prime iniziative: dove e quando

Al via il tanto atteso "Natale a Catania 2025", promosso dall'amministrazione comunale! Si entra finalmente…

10 Dicembre 2025