Sanremo 2018: programma e ospiti della seconda serata

Si è svolta ieri la prima serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. L'evento è stato aperto dall'ospite principale della prima serata, il comico Rosario Fiorello; ma vediamo ora i nomi degli ospiti della seconda serata.

Nomi importanti quelli di ieri. Ad aprire è stato Fiorello che, appena salito sul palco dell’Ariston, è stato subito interrotto dall’irruzione di un uomo, che voleva fare appello al Procuratore della Repubblica; ma proprio quest’episodio ha lanciato il comico nel suo monologo di apertura, facendo divertire e scaldare il pubblico. Altri nomi sono stati quelli di Gianni Morandi, che prima ha duettato con il suo amico e compagno di avventure, Claudio Baglioni (presentatore e direttore artistico della 68° edizione del festival); poi si è ritrovato a duettare con il front-man dei “TheGiornalisti“, Tommaso Paradiso. Il tutto accompagnato dagli altri due presentatori: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Ma la seconda serata del festival della musica italiana non sarà da meno, che vedrà esibirsi i primi 4 artisti delle “nuove proposte” e il ritorno di vecchie leggende che hanno già conquistato l’Ariston. Uno di questi è sicuramente il conduttore Pippo Baudo, che festeggerà il 50esimo anniversario della sua prima conduzione del festival. Ritorno anche de “Il Volo“, vincitori del Festival di Sanremo 2015, che insieme a Baglioni renderanno omaggio a Sergio Endrigo, con “Canzone per te“. Ad avere l’onore di duettare con Baglioni, sarà il cantautore Biagio Antonacci.

Inoltre, lo stesso Baglioni sarà protagonista di una gag insieme a Franca Leosini e Mago Forrest. Poi, saranno ospiti eccezionali anche l’ex front-man dei “The Police“, Sting insieme al rapper giamaicano Shaggy, che presenteranno il loro nuovo singoloDon’t Make Me Wait“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Pendolaria”, nel dossier di Legambiente la Sicilia è ancora penalizzata sul fronte dei trasporti

Dal resoconto che emerge dal Rapporto Pendolaria 2025 di Legambiente, ci si trova dinanzi ad…

18 Dicembre 2025

Bonus di Natale 2025: importo aggiuntivo fino a 155 euro per i pensionati

Bonus Natale 2025: l'Inps, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha aggiunto un importo il cui…

18 Dicembre 2025

Riscatto della laurea per i docenti: la proposta che potrebbe anticipare la pensione

Il riscatto della laurea torna ciclicamente al centro del confronto tra il personale scolastico, soprattutto…

18 Dicembre 2025

Osservatori esterni prove Invalsi 2026: bando aperto anche a laureati e diplomati

Osservatori esterni invalsi 2026: è possibile presentare la propria disponibilità come osservatori esterni per le invalsi…

18 Dicembre 2025

Incidenti stradali in Sicilia: la fotografia dei dati Istat

La nuova analisi Istat sull’incidentalità stradale restituisce una fotografia approfondita e multilivello della situazione in…

18 Dicembre 2025

Natale a Catania, tutti gli eventi da non perdere: tra musica, teatro e tradizione

Natale a Catania: dal 18 al 22 dicembre sarà possibile partecipare ad una serie di appuntamenti…

18 Dicembre 2025