Tecnologia e Social

Instagram, arriva la nuova funzione per “programmare i post”

Dopo le ultime notizie sull'avviso ad ogni screenshot alla storia e sul numero di visite del proprio profilo e dopo l'aggiornamento dell'ultimo accesso, Instagram dà ai suoi utenti un ulteriore aggiornamento.

L’ultima trovata di Instagram è la cosiddetta “programmazione dei post“, un po’ come Facebook e Twitter. Questa funzione permetterà di programmare la pubblicazione delle foto – mentre per i video si dovrà ancora aspettare -, in modo da distanziarle tra loro.

Ciò fa parte della nuova politica del social, nato per condividere le foto del momento, ovvero, quella di porre in risalto i profili dei brand, delle aziende, dei personaggi famosi e degli influencer. Profili dove, secondo alcuni dati di Instagram, si concentrano oltre mezzo miliardo di utenti. Ma non solo, gli stessi account degli utenti, non mostrano più i post in maniera cronologica nella home, ma anzi, potrebbero spuntare foto o video pubblicati più vecchi di un giorno o di una settimana.

La nuova funzione della programmazione dei post, potrà essere usata tramite l’impiego di applicazioni di gestione dei social network. Sarà disponibile, in un primo momento, solo per aziende e influencer, mentre i profili dovranno aspettare – forse l’inizio dell’anno prossimo – per utilizzare questa funzione.

LEGGI ANCHE: Instagram cambia le regole: come vedere chi visita il profilo e fa screenshot.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Instagram svelerà l’ultimo accesso: come tutelare la privacy.