Speciale Sant'Agata

Catania, biglietto Amt commemorativo e ridotto per Sant’Agata

Per il terzo anno consecutivo viene promosso il biglietto commemorativo per Sant'Agata: il giornaliero è a prezzo ridotto.

La celebrazione della patrona di Catania, Sant’Agata, è un evento molto importante e sentito da tutti i cittadini catanesi, e non solo. Migliaia di persone, infatti, accorrono da tutte le parti del mondo e da altre nazioni europee per visitare una tra le tre feste religiose più importanti. La città, in occasione della festa, si attiva ogni anno per agevolare e fare accrescere il più possibile anche altri settori tra cui, quello turistico, culturale e sociale.

Anche quest’anno il comune di Catania si impegna a favorire la mobilitazione lanciando, insieme all’AMT, la possibilità di usufruire del mezzo pubblico per i giorni di celebrazione della Santa, oltre che con lo spostamento dei percorsi generalmente effettuati dai propri mezzi in ragione della presenza del fercolo della Santa per le vie principali della città, anche attraverso la possibilità di acquistare un biglietto giornaliero al costo di 2 euro anziché di 2,50 euro.

Questa iniziativa è stata promossa per il terzo anno consecutivo e il “biglietto speciale” raffigurerà l’immagine del “Primo Cereo Rinoti” (candelora che rappresenta l’antico rione di San Giuseppe La Rena). Un biglietto, dunque, che si presenta come un oggetto prezioso per tutti i devoti Agatini e che potrà essere acquistato in tutti i punti vendita autorizzati o presso l’ufficio URP dell’azienda metropolitana trasporti Catania Spa sito in via S. Euplio n.168. La validità del biglietto sarà prolungata fino a giorno 28 febbraio 2018.