Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Ufficiale l’acquisto di Giuseppe Rizzo

Il centrocampista nativo di Messina arriva dalla Salernitana in prestito, con diritto di riscatto in caso di promozione in Serie B

È adesso ufficiale l’acquisto di Giuseppe Rizzo dalla Salernitana, con il classe ’91 messinese che andrà a rimpolpare il nutrito centrocampo dei rossazzurri. Il giocatore, accostato nelle ultime ore agli etnei, dopo esser sfumato Dall’Oglio dal Brescia in seguito all’esonero di Marino e al cambio di allenatore, si è unito al gruppo allenato da mister Lucarelli, dopo una stagione in chiaroscuro in terra campana.

Un altro over, dopo l’arrivo di Caccavallo, per la squadra etnea che a questo punto dovrà privarsi di due giocatori attualmente in lista. Tra i sicuri partenti vi sarà il terzino sinistro Djordjevic, neanche convocato per la trasferta di Lecce e beccato nelle ultime ore tra i vicoli di Taormina, mentre il resto della squadra si trova sul pullman che porta dritto in Puglia. Ballano ancora le situazioni di Semenzato, che ha richieste in serie B, e Caccetta, nonostante quest’ultimo sia nelle grazie di mister Lucarelli.

Il centrocampista, così come si legge dal comunicato stampa rilasciato dalla società di via Magenta, indosserà la maglia numero 6:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dall’U.S. Salernitana, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Rizzo, nato a Messina il 18 marzo 1991. Il centrocampista vanta una notevole esperienza in Serie B:  ben 185, le gare disputate tra i cadetti con le maglie del club campano, del Vicenza, del Perugia, della Pescara e della Reggina. Con la società calabrese, Rizzo è cresciuto calcisticamente ed ha giocato anche in terza serie, nella prima parte della stagione 2014/15. Nel 2013 l’atleta siciliano ha esordito in Serie A, collezionando undici partite nell’Olimpo del calcio italiano con il Pescara. Ha disputato due amichevoli con la Nazionale Under 21, contrassegnate dai successi contro la Turchia nel 2010 e l’Inghilterra nel 2011. Il neo-rossazzurro indosserà la divisa da gioco numero 6.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026