Categorie: Eventi

Digital news: giornata sul giornalismo online con borsa di studio da 200 € in palio

Borsa di studio per gli studenti iscritti all'Università di Catania: tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0”, è un evento organizzato dall’Associazione Culturale LiveUnict, editrice dell’omonima testata, che si terrà il 24 gennaio 2018, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Studi Ersu “Danilo Di Majo” alla Cittadella universitaria.

Durante la manifestazione – nata per ricordare Barbara Minutoli, studentessa dell’Università di Catania scomparsa prematuramente – si discuterà dell’innovazione del giornalismo e dell’evoluzione dell’informazione nell’era di Internet. In programma una giornata di formazione gratuita a 360 gradi, con testimonianze di professionisti del settore.

L’iniziativa è anche un’occasione per concorrere, facoltativamente, all’assegnazione di una borsa di studio: occorre presentare un articolo sul tema “Dal cartaceo al digitale: comunicare con i nuovi media nell’era dell’informazione online”. Lo studente che scriverà l’elaborato migliore otterrà una borsa di studio dal valore di 200 euro messa a disposizione dell’Associazione LiveUnict, con l’opportunità, tra l’altro, di entrare a far parte della redazione di cui è editrice.

Come prendere parte alla competizione?

I partecipanti al bando di concorso dovranno scrivere un elaborato di massimo 4.000 battute (spazi inclusi), compilare il form d’adesione sul sito dedicato all’iniziativa e caricare i propri documenti, allegando anche una copia della tassa o documento comprovante l’iscrizione all’anno accademico in corso, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 gennaio 2018. Una Commissione interna all’associazione LiveUnict, sotto suo giudizio insindacabile, valuterà gli elaborati ricevuti decretando il nome dello studente vincitore.

Il nome dello stesso verrà comunicato durante l’evento, di cui a breve sarà disponibile il programma definitivo. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti presenti.


Per la partecipazione all’evento e/o al concorso per la borsa di studio è obbligatoria la prenotazione al  sito di riferimento (Digital News).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026