Articolo Sponsorizzato

Messa a disposizione: dopo le festività picco di supplenze

Come ogni anno, subito dopo le festività natalizie, si registra una forte astensione dal servizio a causa di moltissime richieste di congedo parentale, malattie e richieste di aspettativa.

Gli uffici scolastici si ritrovano a dover colmare il gap formato: cattedre vacanti e aule scoperte. Ovviamente, la continuità scolastica deve essere garantita perciò il Dirigente Scolastico dovrà tempestivamente supplire a questa mancanza.

La messa a disposizione cioè la propria disponibilità alla supplenza, quindi risulta essere la scelta giusta per chi vuole prendere servizio in questo periodo.

Gennaio è tra i periodi migliori per inviare la domanda di Messa a Disposizione… Se non  proprio il periodo migliore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Proprio come a inizio anno, le scuole si trovano a dover affrontare un grande problema: ricoprire tutti quei posti di docenza che vengono lasciati scoperti. È una corsa contro il tempo, e la sfida è non lasciare gli studenti in balia di se stessi neanche per un giorno.

Chiunque sia in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, quindi chiunque sia in possesso di una Laurea o di un Diploma che dia accesso a una classe di concorso, può utilizzare lo strumento della Messa a disposizione, anche se si è gia iscritti nelle graduatorie d’ istituto di II e III Fascia.

È lo strumento che permette agli aspiranti docenti e a tutti coloro che ambiscono a lavorare all’interno della scuola di farsi conoscere dai Dirigenti Scolastici

Doocenti.it si occupa proprio dell’invio delle domande di Messa a Disposizione; è sufficiente investire pochi minuti per poter entrare in contatto con centinaia di istituti.

In oltre utilizzando il servizio di doocenti.it verrete inseriti gratuitamente, nell elenco nazionale supplenti, attualmente l’unica piattaforma a disposizione dei Dirigenti Scolastici per gestire archiviare e consultare tutte le domande di messa a disposizone giunte presso l’ istituto.

Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Doocenti.it

Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattare il servizio clienti allo

0240031013

È giunto il momento di darti un’opportunità! non lasciarti sfuggire questa occasione

COMPILA SUBITO LA TUA DOMANDA 


GUARDA IL VIDEO

VUOI PARTECIPARE AL CONCORSO 2018 ? RICEVI TUTTE LE INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

Articolo Sponsorizzato