UNICT – Rappresentazione naturalistica: incontro sui tesori siciliani e olandesi

Conferenza, seminari e approfondimenti: ricominciano gli appuntamenti con la cultura, proposti dall'Ateneo catanese.

Riprendono gli appuntamenti con gli eventi promossi dall’Università di Catania. Il 2018 si apre con “Rappresentazione naturalistica del XVII secolo: tesori siciliani e olandesi”.

L’iniziativa si terrà mercoledì 10 dicembre, alle 17.30, alla Scuola Superiore di Catania. Villa San Saverio ospiterà interventi di esperti italiani e stranieri.

Introdurrà l’evento il prof. Francesco Priolo, presidente della SSC. Interverranno invece Tinde Van Andel della Leiden University, Santa Gloria Pulvirenti dell’Università degli Studi di Catania, Rosanna Costa dell’Università degli Studi di Catania e Floriana Giallombardo dal Scaliger Institute.

Per concludere l’incontro, prenderà la parola anche Giancarlo Magnano San Lio, pro-Rettore Università degli Studi di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi pubblici aprile 2026, previste 13mila assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: previsti per il mese di aprile 2026 13mila nuove risorse da inserire nei…

7 Aprile 2026

Concorso Ferrovie dello Stato, previste oltre 20mila assunzioni: requisiti

Concorso Ferrovie dello Stato: prosegue a pieno ritmo il Piano Strategico del Gruppo Ferrovie dello…

7 Aprile 2026

Meteo Sicilia, cieli sereni e temperature in aumento: le previsioni

Meteo Sicilia: Dopo una settimana caratterizzata da cieli nuvolosi, piogge e temperature inferiori alla media…

7 Aprile 2026

Catania, al via la riqualificazione di piazze e aree ludiche: ecco quali

Al via i lavori in piazza Leonardo Sciascia, sul lungomare di Catania! Si tratta di…

7 Aprile 2026

Carburante per gli aerei in calo, Ryanair: “I prezzi dei biglietti saliranno”

"Con i prezzi del carburante raddoppiati nel mese di marzo, prevediamo costi più elevati sotto…

7 Aprile 2026

(VIDEO) Catania, 5 chili di cocaina nell’airbag: arrestati due pusher dopo un inseguimento

La Polizia di Stato ha arrestato due pusher di 41 e 45 anni, entrambi dell’hinterland…

7 Aprile 2026