Meteo

Meteo Sicilia: attesi temporali, Protezione Civile segnala criticità gialla

Dopo aver colpito il Nord, il maltempo si dirige verso le aree meridionali. La Protezione civile segnala criticità gialla.

Come anticipato precedentemente, il maltempo si sta dirigendo verso le aree meridionali. Tra il canale di Sicilia e il mar Ionio si è creata una bassa pressione, che porterà intense precipitazioni.

Da domani, mercoledì 10 gennaio, sono attesi temporali su Sicilia e Calabria, con rischio nubifragi nel Palermitano, Messinese e nelle aree tirreniche. Nel pomeriggio la situazione potrebbe peggiorare a causa di locali grandinate. Le temperature subiranno un abbassamento di circa 2/4 gradi.

La Protezione civile della regione Sicilia ha segnalato la criticità gialla. Come spiegato dall’ultimo bollettino meteo, le aree più interessate sono quelle a nord dell’Isola. Secondo le attuali previsioni meteo, diffuse da ilmeteo.it, domani a Catania dovrebbe piovere soprattutto in mattinata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!