Categorie: Moda

Saldi invernali 2018: i consigli su cosa acquistare

Feste finite, è tempo di saldi. In Sicilia il periodo di shopping matto e disperato aprirà le danze il 6 gennaio. Messo da parte un gruzzoletto esclusivamente destinato ai propri acquisti, non resta che stilare una lista dei capi o accessori da comprare, onde evitare di arrivare al negozio con un senso di confusione dovuto dalla moltitudine di merce in saldo.

Per sopravvivere (sì esatto, “sopravvivere”, perché comprare con i saldi equivale ad entrare in guerra contro altri compratori compulsivi) agli sconti di fine stagione bisognerebbe innanzitutto partire da un quesito: “cosa mi serve?”.

Una volta fatto l’inventario del proprio guardaroba entrano in atto le tendenze del momento, quelle che non possono assolutamente mancare nel vostro armadio. Abbiamo individuato i 6 must have di stagione da acquistare durante i saldi.

Metal silver

L’inverno 2017/2018 riflette le tonalità metalliche, e non solo a Capodanno. Abbiamo visto il metal silver in passerella -dalle scarpe ai vestiti-, nello street style e adesso sulle grucce dei negozi con merce in saldo. Approfittarne è d’obbligo, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Visto il grande successo, la tendenza metallica tornerà sicuramente in auge anche durante la prossima stagione fredda e, chissà, forse anche durante l’estate.

Logomania

Dopo un lungo periodo fuori dalle scene, torna di moda dagli anni ’90 il logomania. Per alcuni si tratta di una tendenza “too much”, altri invece l’hanno già fatta propria. Se non vi intimidisce ostentare i maxi loghi dei brand, con i saldi di fine stagione potete puntare su felpe e t-shirt old school oppure accessori (tra cui sciarpe e borse) costellate dal monogram.

Basco

 

Si tratta senza dubbio dell’accessorio dell’anno. Sta bene con tutto, dal look casual (jeans e maglietta) a quello più romantico con tanto di abito in tulle. Tra i modelli più in voga troviamo il basco in eco-pelle oppure in feltro.

 

Maglione oversize

Passepartout per l’inverno, nonché l’acquisto migliore che si possa fare con i saldi. La moda 2018 vede i capi in versione oversize, non fanno eccezione i maglioni che più grandi e morbidi sono e più tengono al caldo.

Abito velluto

L’abito in velluto è stato il grande protagonista delle feste, Capodanno in particolare. Ma festività natalizie a parte, il velvet ci accompagnerà per tutta la durata dell’inverno, dalle giacche alle scarpe e ai vestiti.

Blazer

Per i nostalgici delle temperature calde, gettiamo uno sguardo alla primavera. Evergreen della bella stagione, il blazer è l’acquisto indispensabile da fare durante i saldi. Lo compri a metà prezzo, lo sfoggi durante tutta la primavera e ai primi segni d’autunno.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Esame di maturità 2026, nuove aree disciplinari: confronto al MIM e critiche Flc Cgil

Esame di maturità 2026: Si è svolto nella giornata di ieri, 15 gennaio, presso il…

16 Gennaio 2026

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: tra cultura e comunità

Eventi Catania: Eventi gratuiti del weekend a Catania tra cultura e comunità. Un weekend intenso…

16 Gennaio 2026

Disservizio idrico nel Catanese: le zone coinvolte e gli orari

Sidra comunica che oggi venerdì 16 gennaio 2026 verranno eseguiti lavori sulla rete idrica nel…

16 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge in arrivo su tutta l’Isola

Il Meteo Sicilia segnala un peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso del fine settimana. Dopo…

16 Gennaio 2026

Sigarette più care da oggi, scattano i rincari sulle accise: aumenti fino a 30 centesimi a pacchetto

Dal 16 gennaio 2026 entrano in vigore i primi rincari sui prodotti del tabacco previsti…

16 Gennaio 2026

Nuovo Isee 2026: più tutela per la prima casa e maggior sostegno alle famiglie

Nuovo Isee 2026: con il Nuovo Isee 2026, l’Inps introduce modifiche significative per il calcolo…

15 Gennaio 2026