Arte

Catania Art Day: pubblicato il programma con tutti gli eventi della giornata

Una giornata interamente incentrata sull’arte e sulla promozione della reatività di giovani talenti. Il Catania Art Day prevede un folto programma che animerà il centro città proprio in occasione delle festività natalizie.

Organizzato dall’associazione Cromatismi del mediterraneo, il Catania Art Day accenderà Piazza Università e Palazzo Platamone durante il corso dell’intera giornata del 28 dicembre. Si inizia alle 11:30 in Piazza Università con il Quartetto d’archi Cromatismi che si esibirà con musiche di Vivaldi e Mozart, a seguire si continua con i ritmi e suoni dal Mediterraneo di Sebastiano Falilla. Non solo musica, ma anche esibizioni e spettcoli di arti circensi e performance di danza sono stati inseriti nel programma  del Catania Art Day. Dalle 10 le arti promosse dai giovani protagonisti under 35 che hanno partecipato al progetto DAME, potranno essere apprezzate anche a Palazzo Platamone.

Il Palazzo della cultura ospiterà una mostra di fotografia, la proiezione di un documentario realizzato durante lo svolgimento del laboratorio di videomaking e musica elettronica e concerti di musica classica, a cui alle composizioni di Mozart e Vivaldi già prtagoniste della mattina in Piazza Università, si aggiungono i celeberrrimi capolavori di Bach, Liszt e Prokof’ev.

Di seguito il programma dell’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

cat