Tecnologia e Social

Instagram: arrivano gli adesivi di Natale per le Stories

Quest’anno, puntuale come il precedente, Instagram introduce gli adesivi a tema natalizio per foto e Stories.

Per arricchire i contenuti che vengono quotidianamente pubblicati su Instagram tra le Stories e le istantanee, sono da poco arrivati gli adesivi che, con i loro colori prevalentemente rossi e verdi, danno un tocco di creatività all’app. Ecco come utilizzare i nuovi stickers.

Una volta scattata l’immagine o ripreso il video, l’utente vede una serie di stickers accanto al testo e agli strumenti di disegno. Facendo tap sullo smile è possibile trovare stickers personalizzabili per il meteo, l’orario e anche per quanto riguarda la localizzazione. Gli stickers possono essere facilmente ingranditi e riposizionati, in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza. Nel periodo natalizio però si aggiungono anche adesivi di pacchi regalo, albero di Natale, cioccolatini, ghirlanda, candele e festoni. Alla scritta “Happy Holidays” e “Merry Christmas” si aggiungerà presto anche quella “Happy new year”.

Esattamente come lo scorso Natale, anche quello di quest’anno prenderà forma su Instagram con stickers adeguati all’evento, che ormai ha rinunciato alle vecchie cartoline e biglietti d’auguri cartacei, preferendo la velocità di internet alle attese della corrispondenza e una grafica certamente più dinamica e a tratti anche divertente. Ricordiamo inoltre che Instagram aggiorna gli stickers per ogni occasione dell’anno, solo qualche mese fa per esempio aveva aggiornato la schermata degli adesivi con le zucche e le ragnatele tipiche di Hallween, per Carnevale spuntarono maschere e coriandoli, quindi l’esperienza su Instagram risulta sempre più partecipativa per i suoi utenti.