Categorie: Tecnologia e Social

WHATSAPP – Potere agli amministratori: la nuova funzione che “zittisce” gli altri membri del gruppo

“Restricted Groups”, si chiama così la nuova funzione di WhatsApp che conferirà infiniti poteri agli amministratori dei gruppi: solo loro potranno pubblicare foto, messaggi e ogni tipo di contenuto. Membri dei gruppi, preparatevi a seguire passivamente le chat di cui non siete amministratori, perché con la nuova funzione non avrete più il diritto di pubblicare contenuti, in quanto questa facoltà sarà ristretta solo alla figura dell’amministratore del gruppo stesso. Si tratta della possibilità di creare un gruppo speciale, che per chi ne sarà l’amministratore, vorrà dire gestirlo in ogni sua parte, con il pieno potere di controllare in contenuti. In pratica, un modo per mettere a tacere tutti gli altri membri del gruppo, negando certamente quel principio democratico a cui WhatsApp si ispira da sempre nel mondo della comunicazione istantanea. Certo, in questo modo si eviteranno le classiche discussioni e disguidi che spesso caratterizzano le chat di gruppo, in cui facilmente si può creare un cataclisma per un semplice malinteso.

WABetaInfo scrive: “Quando gli amministratori disabilitano le normali funzioni delle chat, solo loro possono interagire nel gruppo. Questo potrebbe succedere quando un amministratore vuole avere l’attenzione di tutti i partecipanti, scrivere qualcosa di importante o organizzare un evento”. In qualsiasi gruppo si può già scegliere di silenziare gli altri membri, ma con Restricted Groups le impostazioni al riguardo si potranno modificare solo una volta ogni 72 ora. Ad ogni modo, essendo ancora in una fase di test, non si conoscono le tempistiche necessarie entro cui questa nuova funzionalità diventerà disponibile per gli utenti, ma certamente sarà fornita sia ad Android che al sistema iOS.


LE MIGLIORI OFFERTE DI NATALE SU AMAZON

[amazon_link asins=’B075TGMMNK,B00W6ZVXLM,B07239NYYG,B0144CERLM,B00QJDO0QC’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb79b214-d9a7-11e7-aa3d-53b5670c3944′]
Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026