Catania

CATANIA – Verde pubblico: in atto i primi interventi [FOTO]

Nuove installazioni verdi alla stazione Giovanni XXIII

Annunciati di recente dal sindaco Enzo Bianco, i primi lavori di riqualifica sono già iniziati.

A pochi giorni dal post del Primo cittadino catanese in cui veniva annunciato il piano di manutenzione da 31 milioni da euro riguardanti piazze, strade, marciapiedi, fontane, verde, illuminazione, tombini, buche, girando in varie parti della città è già possibile vedere i primi lavori in corso.

Piazza Falcone, Via Etnea, la stazione Giovanni XXIII: pochi dei tantissimi luoghi che vedranno, in queste settimane, degli interventi che, sicuramente, porteranno modifiche e miglioramenti.

Che la città si stia preparando nel miglior modo alle festività natalizie? Certo, sarebbe una splendida presentazione, ma ci si arriverà in tempo? In attesa di saperlo, la speranza comune è che, una volta ultimati i lavori, essi siano fatti per durare: c’è da ricordare che, in egual misura alla buona volontà dei molti, vi è il contrasto di chi danneggia i beni pubblici non capendone l’importanza, creando così un’immagine vergognosa di una città che, man mano, sta rifiorendo, preannunciando agli occhi di molti delle festività sorprendenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Guarda la gallery: