Catania

CATANIA – Piano di manutenzione in città: investimento da 31 milioni di euro

In arrivo un piano di manutenzione per la città di Catania: ad annunciarlo è il sindaco Enzo Bianco che, con su Facebook, fa sapere che ben 31milioni di euro saranno impiegati per marciapiedi, piazze e aree verdi.

Alcuni interventi sono già stati fatti in Villa Bellini e in altre piazze e aree verdi della città. Il progetto del sindaco Bianco si amplia. “Da settembre 2016 la mia Amministrazione ha impegnato (e in parte già speso) fondi comunali per le manutenzioni per complessivi 11.601.466 euro. Ne avevamo trovati 2.500.000. Il 30 aprile del 2016, infatti, nel Teatro Massimo Bellini insieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato firmato il Patto per Catania, con fondi per 789 milioni di euro, spendibili fino al 2020”, scrive il primo cittadino su sul suo profilo Facebook, annunciando anche che stanno per partire 15 interventi per l’innovazione e la sicurezza nelle infrastrutture globali.

Oltre 120mila metri quadrati di manto stradale saranno sistemati, 1500 metri quadrati di marciapiede e quasi 3mila di piazze. È questo l’obiettivo del sindaco che mira anche alla manutenzione di 2mila caditoie e dei canali cittadini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, sostiene Bianco, quest’investimento avrà importanti ricadute occupazionali sulla città di Catania: “è stato stimato che, a fronte di un investimento di 31 milioni di euro sulle Manutenzioni cittadine, oltre all’indubbio beneficio per la qualità della vita a Catania, la ricaduta occupazionale sulla città tra occupazione diretta e indotto sarà di 1.500 unità per anno”, scrive. “Millecinquecento famiglie saranno più serene!”