Film Telefilm Serie televisive

Serie tv in aereo o sul bus: il nuovo trend di Netflix

Netflix, l’azienda nata nel ’97 che dal 2008 ha attivato un servizio di streaming online on demand, negli ultimi anni ha conosciuto un aumento esponenziale della propria popolarità, merito delle coinvolgenti serie tv che vengono offerte al grande pubblico.

Netflix vanta 110 milioni di abbonati, e ultimamente l’azienda ha reso nota una recente ricerca che rivelerebbe un dato interessante: oggi molti iscritti guardano film e serie tv in pubblico. Questa tendenza, più sviluppata oltreoceano piuttosto che in Italia, riflette i ritmi frenetici di individui perennemente incastrati tra un impegno e un altro che quindi considerano il guardare serie tv ovunque si trovino come unico svago e valvola di sfogo. 

La maggior parte degli utenti presi in esame preferisce guardare serie tv in aereo, seguito da autobus e treno. C’è addirittura chi cede tentato dal mettersi in pari con l’ultima puntata delle serie perfino nei bagni pubblici, e la quasi totalità degli utenti dichiara inoltre di non provare nessuna vergogna nel piangere in pubblico dopo una puntata particolarmente commovente. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

C’è purtroppo anche quella categoria di spettatori che dichiara di guardare serie tv perfino nelle ore lavorative, cosa che distrae e non incoraggia il rendimento lavorativo. Per non parlare degli studenti universitari che, annoiati a morte dalle lezioni, preferiscono dedicarsi interamente a serie come Black Mirror, Stranger Things o Narcos.