Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Novità in casa etnea: risoluzione del contratto per Da Silva

Dopo le note vicende che hanno coinvolto il centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva quest’estate, il Calcio Catania ha ufficializzato la risoluzione consensuale con il giocatore. Negli ultimi giorni di calciomercato estivo, lo stesso amministratore delegato Pietro Lo Monaco aveva dichiarato di voler mettere il giocatore fuori squadra e di escluderlo dalla lista degli over, per un mancato accordo sul rinnovo di contratto.

Troppi ed immotivati, secondo l’ad, i soldi richiesti dal brasiliano, che portarono al successivo acquisto last minute in mediana di Giuseppe Fornito (proprio ieri presente in conferenza stampa) e l’esclusione dalla lista di Da Silva, insieme a quella ben nota di Caetano Calil. Nelle settimane successive Lo Monaco spiegò ai media la vicenda e le motivazioni, con un susseguirsi di botte e risposte con l’agente del calciatore che, a mesi di distanza, hanno infine portato alla risoluzione del contratto, così come si legge dal breve comunicato diramato dalla società etnea:

“Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Gladestony Da Silva, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra“.