Eventi

CATANIA – “Ex Tenebris”: visite guidate all’anfiteatro romano a lume di lanterna

All’anfiteatro romano di Catania l’evento “Ex Tenebris. L’anfiteatro a lume di lanterna” due venerdì del mese.

Avrà luogo venerdì 10 e 24 novembre l’evento “Ex Tenebris. L’anfiteatro a lume di lanterna”, un percorso di visita gratuito e affascinante presso l’anfitreatro romano di Catania.

Sarà un percorso al buio, “a lume di lanterna”, alla scoperta della storia di uno dei monumenti più interressanti della città etnea svolto da parte di un team di esperti e ricercatori per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr che guiderà tre turni di 30 partecipanti ciascuno in un percorso dalla durata di 50 minuti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Durante il percorso si potrà accedere in un settore solitamente chiuso al pubblico indossando un caschetto, che sarà fornito sul luogo, e scarpe sportive e avverrà soltanto se le condizioni al momento della visita saranno ritenute idonee.

Per poter partecipare, sarà necessario effettuare la prenotazione online selezionando il turno (18.30 – 19.30 – 20.30) e compilando il modulo di registrazione sul sito catanialivinglab.it.