Altro Eventi

HALLOWEEN – Cosa fare: idee originali ed eventi a Catania

Ha ormai preso piede in Italia e perfino in Sicilia la festività di origine celtica che è ormai entrata nel filone di tradizioni e feste comandate: la notte di Halloween.

Dapprima festività marginale proprio perché proveniente da lontano, in particolare dal mondo anglosassone, oggi Halloween si è guadagnata il posto di “notte più terrificante dell’anno”. Sono molte le leggende che girano intorno alla nascita di questa festa, che ha comunque come luogo d’origine la verde Irlanda, scenario della leggenda del celebre “Jack O’ Lantern”, spirito che vaga per il mondo, respinto dal paradiso e perfino dal diavolo in persona.
Sia che noi crediamo a spiriti e fantasmi, a storie dell’orrore o a zucche illuminate, Halloween – impossibile negarlo – è una buona occasione per passare una serata “spooky” in compagnia degli amici. C’è chi preferisce la classica serata in casa a guardare un film dell’orrore tra cibi, snack e dolcetti, chi va alla ricerca della serata più in voga della zona o chi vaga come il nostro povero Jack senza una meta perché fino alla fine non è riuscito a trovare qualcosa da fare in tempo.

Ma non temete, LiveUnict vi offre qualche idea originale su come trascorrere la notte di hallowen e su dove andare a Catania e dintorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cena con delitto

Ideale se si vuole passare una serata con gli amici senza doversi muovere da casa, la cena con delitto è l’opzione perfetta per gli appassionati di giallo, mistero, suspence, divertimento e… cibo. Per questa festa fai-da-te è necessario programmare un copione che preveda dei complici in grado di interpretare le parti giuste, inserite durante la serata degli indizi che facciano in modo che il resto degli invitati provi a sciogliere l’intrigo da voi organizzato e divertitevi! (Consiglio: non create il personaggio del maggiordomo, tanto alla fine è sempre lui l’assassino).

Zombie walking

Approfittate di questa notte spettrale per visitare i luoghi più caratteristici della città. Tra vicoli stretti, castelli secolari, architetture bizzarre e zone caratteristiche, potreste avere l’occasione di scoprire i luoghi che abitate sotto una luce nuova.

Il grande classico: serata in discoteca

Catania è una città giovane ed animata. Non mancano infatti le serate a tema Halloween, occasione per scatenarsi e fare le ore piccole. Tra gli eventi organizzati nella nostra città troviamo svariate serate – Qubba, Afrobar, Ma e molte altre – per potersi divertire insieme a buoni amici e buona musica.

 

A proposito dell'autore

Serena Valastro

Laureata in Lingue e culture europee, amante di cinema, musica, arte, informazione, storie. Scrivere è entrare in nuovi spazi, conoscere qualcosa di nuovo, vivere situazioni e sensazioni sempre diverse per trasmetterle a chi vuole viverle.