Per gli appassionati di calcio, ci sono interessanti opportunità di lavoro in Juventus. Il famoso club calcistico torinese offre diverse possibilità nel suo Headquarter di Torino, ma assume nuove risorse anche per gli Juventus Stores.
Sono parecchie le offerte di lavoro rese disponibili dalla Juventus presso il suo headquarter a Torino:
- Digital project intern: la risorsa fornirà supporto nel coordinare lo sviluppo di siti web e applicazioni mobili. Per candidarsi al ruolo è richiesta una laurea in Informatica / Ingegneria, competenza nell’utilizzo di Microsoft Excel, PowerPoint and Word; conoscenza di HTML5, CSS, JavaScript, WordPress, PHP, MySQL, Apache, HTTPS.
- Facility & maintenance intern: la risorsa fornirà supporto per il monitoraggio dei consumi relativi alle utenze in generale (energia elettrica, teleriscaldamento, acqua potabile) attraverso attività di reportistica. Per candidarsi al ruolo è richiesta una Laurea in Ingegneria (gestionale, edile, civile) o in Architettura.
- Crm project manager: coordinerà a livello strategico ed operativo il team Fan Relationships and Services. In particolare dovrà occuparsi di implementare soluzioni CRM, revisionare i processi al fine di individuare inefficienze ed integrare i sistemi aziendali al fine di renderli più performanti, condurre le integrazioni tra i sistemi e le fonti dati e monitorare la definizione dei comportamenti d’acquisto.
- International business development officer – usa/latam: il candidato deve aver maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo di BD Internazionale nell’ambito dell’industria dello Sport, preferibilmente del calcio (club, federazioni, agenzie); aver conoscenza dei mercati chiave (USA, LATAM principalmente); avere una profonda conoscenza della La Liga/Bundesliga Clubs; avere una buona rete di contatti internazionali con aziende, squadre, agenzie, promotori, agenti; conoscenza approfondita della lingua inglese e della lingua spagnola; preferibile anche una buona conoscenza della lingua italiana.
Per lavorare direttamente nello stadio invece è disponibile un’altra posizione, quella di Broadcasting and Multimedia Supervisor, per la quale è richiesta esperienza di almeno 1/2 anni nell’utilizzo di strumenti di diffusione del segnale audio/video;buona conoscenza delle attrezzature di base per produzioni video; ottima conoscenza della lingua inglese; buona predisposizione alla gestione delle relazioni con i broadcaster nazionali ed internazionali e verso i service tecnici.
Infine, l’ultima figura ricercata è quella del Temporary sales assistant: il candidato si occuperà di assistere la clientela dei negozi Juventus Stores, dell’allestimento del punto vendita e della gestione della cassa durante i match day e/o in occasione di picchi lavorativi durante i giorni feriali o festivi. Il Club cerca giovani disponibili a lavorare nei giorni festivi e con flessibilità oraria; in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e che dimostrino predisposizione al contatto con il pubblico e al lavoro in team. E’ gradita l’esperienza maturata nell’utilizzo della cassa e in realtà retail. E’ richiesta la residenza in Torino o in zone limitrofe.
Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro in Juventus è necessario registrarsi sul portale del club alla pagina ufficiale della Juventus alla sezione “Club” e alla voce “Lavora con noi”.