Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Che batosta! I rossazzurri cadono a Reggio Calabria [PAGELLE & VIDEO]

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Cristiano Lucarelli che, dopo il derby contro la Sicula Leonzio, devono arrendersi al di là dello stretto.

Un risultato che, dati alla mano, ha quasi dell’incredibile per quanto visto in campo. Primo tempo scoppiettante per il Catania che non riesce a centrare lo specchio della porta e portarsi in vantaggio, per pochi centimetri nei tiri da fuori del duo Mazzarani-Curiale e soprattutto per l’abilità del portiere avversario, bravissimo a sventare tutte le conclusioni degli stessi due giocatori rossazzurri. Dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato Bianchimano, gli etnei tornano in partita grazie al terzo goal in campionato di Davis Curiale.

Per quanto di buono e propizio visto nel primo tempo, ci si aspettava un secondo tempo d’alto livello, soprattutto per mano etnea. Invece, la seconda frazione ha visto un Catania simile a quello poco apprezzato durante i 90 minuti contro la Sicula Leonzio, incapace di organizzarsi e mai pericoloso. Frittata completata dal goal nei minuti di recupero dello stesso Bianchimano, che porta alla seconda sconfitta consecutiva.

Il Catania adesso dovrà riorganizzare le idee in vista del prossimo impegno casalingo contro il Bisceglie, in programma nel pomeriggio di sabato 4 novembre.

PAGELLE

AYA 5: molto impreciso rispetto alle ultime uscite, si perde per ben due volte il bomber di turno Bianchimano.

TEDESCHI 5: anche per lui voto sotto la sufficienza, non fornisce tranquillità alla retroguardia e rischia di mettere nei guai la propria squadra sul finale, ancor prima del nuovo vantaggio amaranto. Forse, dopo tanti elogi ricevuti, la retroguardia rossazzurra dovrebbe tornare con i piedi per terra.

CACCETTA 6.5: indubbiamente la miglior partita stagionale del centrocampista ex Cosenza, finalmente padrone della metà campo con inserimenti e filtranti azzeccati. Cala nel secondo tempo con il resto della squadra.

BIAGIANTI 6.5: lotta e sgomita per tutta la partita da vero leader, ringhiando sulle caviglie degli avversari e recuperando palloni decisivi e potenzialmente pericolosi. L’ultimo a mollare e crederci fino alla fine, ma purtroppo non basta.

CURIALE 6.5: ha grande merito nel finalizzare il pareggio su un buon cross di Marchese; alcune volte potrebbe fare decisamente meglio, vedi sul doppio assist di Russotto nei primi minuti di gara.

PISSERI 6; AYA 5, TEDESCHI 5, BOGDAN 6.5; MARCHESE 5, MAZZARANI 6.5 (ZE TURBO S.V.), BIAGIANTI 6.5, CACCETTA 6.5, SEMENZATO 6; RUSSOTTO 5.5, CURIALE 6.5 (RIPA 5). ALL. CRISTIANO LUCARELLI 6 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026