Università

UNICT – Aperte iscrizioni master 2° livello in “Biologia e Biotecnologie della riproduzione”

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Biologia e Biotecnologie della riproduzione” dell’Università di Catania per l’anno accademico 2017/2018. 

Il corso ha una durata di 12 mesi (60 cfu) ed è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della riproduzione umana con lo scopo di fornire ai laureati in Biologia e in Biotecnologie mediche le competenze tecniche in tema di procreazione medicalmente assistita. I corsisti affronteranno tematiche riguardanti la riproduzione con un approccio interdisciplinare e potranno acquisire competenze applicative innovative nell’ambito della PMA grazie alla collaborazione tra le diverse strutture coinvolte e le convenzioni con enti qualificati pubblici e privati anche internazionali, tra cui il centro HERA-U.M.R. di Catania e il centro Reproductive Health Group di Manchester.

I posti disponibili sono 30. I candidati devono essere laureati in possesso di titolo magistrale (o equipollente) in Biologia o in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche.

La scadenza per le domande di ammissione è fissata per venerdì 24 novembre 2017.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... biologia, biotecnologie della riproduzione, iscrizioni, master
Tar annulla numero chiuso alla Statale: studenti fanno lezione seduti per terra

L'ordinanza storica del Tar del Lazio dello scorso settembre, che annullò di fatto i test d'ammissione alla Statale di Milano...

SCUOLA – Concorso docenti 2018: Catania dà il via ai corsi, ecco le scadenze

L'università degli studi di Catania ha avviato un'indagine cognitiva per l'avvio dei corsi che permetteranno l'acquisizione dei 24 CFU in...

Chiudi