Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Dove vedere il derby contro il Siracusa: le probabili formazioni

Clima caldissimo intorno al derby della Sicilia Orientale, che si disputerà sabato sera in terra aretusea, con la trasferta vietata ai tifosi rossazzurri.

Una settimana ricca di batti e ribatti, con il Siracusa in trepidante attesa della compagine etnea che andrà in trasferta facendo a meno, ancora una volta, dei propri tifosi. Il campo e l’ambiente siracusano non sono stati considerati idonei per accogliere in tranquillità i rossazzurri, che si ritrovano a non poter seguire la propria squadra: un annoso problema che sta diventando, ahinoi, una consuetudine.

I siracusani l’hanno ribattezzata come la partita dell’anno, rispondendo presente con l’acquisto dei biglietti liberi che, oltre agli abbonati, porteranno al tutto esaurito al De Simone. La squadra del tecnico Paolo Bianco, vecchia conoscenza in casa etnea, sarà caricata a dovere nella delicata sfida d’alta classifica.

Il Catania arriva indubbiamente a mille, grazie al filotto di cinque vittorie che l’hanno portata ad agguantare il momentaneo secondo posto del girone C, ma che si ritroverà da solo a lottare contro una città intera. Ci vorrà tanta testa e tanta grinta per strappare punti nella terra di Dioniso, con mister Lucarelli che ha convocato ventitré giocatori, capitan Biagianti incluso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La partita non verrà trasmessa in chiaro da nessuna emittente televisiva siciliana; sarà possibile vederla in streaming attraverso il canale web Sportube, acquistando la singola partita o possedendo l’abbonamento di una delle due squadre in questione.

PROBABILE FORMAZIONE

CALCIO CATANIA (3-5-2): PISSERI; AYA, TEDESCHI, BOGDAN; MARCHESE, MAZZARANI, LODI, CACCETTA, SEMENZATO; RUSSOTTO, CURIALE.