Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Assunzioni presso l’Agenzia delle entrate: bando e scadenza

Modello 730 precompilato

Un nuovo bando è arrivato e riguarda le assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate. Il lavoro è rivolto esclusivamente agli iscritti alle categorie protette arti. 1 legge 68/99. 

L’Ente ha fatto richiesta al Centro per l’Impiego di Cagliari e il reclutamento prevede l’assunzione di 11 operatori amministrativi da assumere a tempo indeterminato. 


Leggi anche: annunciato concorso DSGA: in arrivo 1.700 posti


[amazon_link asins=’B014T1CIHI,B01LVXZRG9,B00L32I2R2′ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70f35c34-af79-11e7-a37a-cb6f7e2cf44a’]

Per potere accedere al bando, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • licenza media;
  • essere disoccupati ai sendi del D.lgs 150/2015 e iscritti negli appositi elenchi gestiti dai Centri per l’Impiego della provincia di Cagliari;
  • essere in possesso dell’accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato di cui al DPCM 13.01.2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva).

Tutti i candidati dovranno sostenere delle prove di selezione necessarie ai fini delle selezione. Infatti, è prevista una prima prova scritta consistente nella copiatura mediante l’uso di un pc di un testo Word e la stampa, e in una serie di quesiti di natura elementare a risposta predeterminata concernente i diritti e i doveri del dipendente derivanti dal CCNL del Comparto Agenzie Fiscali. Successivamente ci sarà un colloquio orale su diverse materie, quali: struttura e funzioni dell’Agenzia delle Entrate; principi fondamentali del Diritto Tributario; diritti e i doveri del dipendente derivanti dal CCNL del Comparto Agenzie Fiscali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per poter presentare la domanda, occorre inoltrare la documentazione necessaria (Documento d’identità valido, Verbale di accertamento per il collocamento al lavoro dei disabili o ricevuta della richiesta, Domanda di adesione con autocertificazione relativa ai dati anagrafici, professionalità e situazione reddituale) al CPI di Cagliari entro e non oltre il 20 ottobre 2017