Università di Catania

UNICT – Medicina, nuovo polo didattico intitolato al prof. Basile

Completati i lavori del nuovo polo didattico della Facoltà di Medicina e fissata la data di inaugurazione. I lavori, che erano iniziati nel 2015, sono stati ultimati ed è ormai ufficiale che la struttura sarà dedicata al prof. Attilio Basile, padre dell’attuale Rettore dell’Università degli Studi di Catania.

 

Dopo due anni di lavori intensi, vengono sgombrati i cantieri  e si procede all’inaugurazione del nuovo polo didattico della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Catania. La struttura è ubicata in via Santa Sofia n.87 e l’inaugurazione è stata fissata per il prossimo venerdì, 13 ottobre alle ore 11:00.

La struttura è dedicata alla memoria del professore Attilio Basile, luminare di chirurgia scomparso nel 2012 alla veneranda età di 102 anni. Nel corso della sua lunga vita ha insegnato per ben 50 anni all’interno della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Catania, trasmettendo a molte  generazioni di studenti le nozioni chirurgiche e la passione per la professione medica. Oltre che distinguersi in ambito accademico, il prof. Basile ha svolto un’intesa carriera medica, portando a termine ben 40 mila interventi di chirurgia generale e specialistica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La struttura intitolata al prof. Attilio Basile si sviluppa su due piani, ospita tre aule da 100 posti ciascuna, tre aule studio da 38, 32, 20 posti, quattro uffici, una sala riunioni e una sala ricreativa. L’edificio è dotato di connessione wi-fi, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e illuminazione a led.