Visite gratuite per prevenire il tumore al seno. È la nuova iniziativa promossa dall’ospedale Cannizzaro di Catania in collaborazione con la Lilt.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. L’occasione è stata colta dal reparto di Senologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania che offre visite gratuite in collaborazione con la Lilt.
Le visite gratuite saranno offerte tutti i lunedì mattina, fino a esaurimento delle richieste. Per prenotare una visita è necessario effettuare telefonare la segreteria del reparto Senologia del Cannizzaro al numero 095 7262805 oppure mettersi in contatto con la Lilt, entro il 31 ottobre.
Ieri la dott.ssa Francesca Catalano, direttore dell’Unità Operativa Multidisciplinare di Senologia e il prof. Paolo Scollo, direttore del Dipartimento materno-infantile, hanno presentato il progetto sulla prevenzione del tumore al seno all’interno del reparto di Senologia. Alla presentazione sono intervenuti il dott. Angelo Pellicanò, direttore generale dell’Azienda Cannizzaro; il dott. Salvatore Giuffrida, direttore sanitario; la dott.ssa Rosaria D’Ippolito, direttore amministrativo, una rappresentanza della Lega Italiana Lotta Tumori, l’associazione che promuove la campagna “Nastro rosa” e anche i volontari impegnati in ospedale.
Inoltre, in occasione dell’inizio della campagna saranno prestate ad alcune pazienti delle borsette per “nascondere” la sacca di drenaggio da portare temporaneamente dopo l’intervento chirurgico. Le borsette, realizzare dall’artista Maria Grazia Annatelli, riportano l’immagine di Sant’Agata e sono state donate al reparto dalla giornalista Antonella Gurrieri.