Tecnologia e Social

INSTAGRAM – Funzione “sondaggi” in arrivo: il modo piĆ¹ democratico di comunicare

La funzione Sondaggi riguarda le Stories sia su iOS sia su dispositivi Android che permetterĆ  agli utenti di fare delle domande ai propri seguaci e ricevere delle risposte grazie ad una vera e propria votazione.

Sembra essere fatta per le ragazze, soprattutto per quelle che chiedono consigli alle amiche su un outfit o su quale locale scegliere per la serata. Per inserire un sondaggio basterĆ  pochissimo:

  • scattare una foto (o registrare un video)
  • inserire l’adesivo “sondaggio”
  • posizionare il sondaggio dove si preferisce nello schermo.

Dal momento della condivisione del sondaggio, il nostro pubblico, cioĆØ i followers, potranno iniziare a votare vedendo inoltre i risultati in tempo reale. I voti saranno visibili anche in un momento successivo. Infatti basterĆ  effettuare uno swipe verso l’ alto per andare subito a vedere i risultati, aprendo l’elenco degli votanti. Saremo anche in grado di vedere quanti voti ha ricevuto ogni opzione e chi ha dato il voto ad essa. Come per le Storie, anche i sondaggi avranno una durata massima di 24 prima di scomparire automaticamente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Instagram ha poi introdotto anche dei nuovi strumenti per rendere le Storie maggiormente creative. Si tratta di un inedito selettore colore e di uno strumento per allineare testo ed adesivi, per cui quando sceglieremo un colore per un testo apparirĆ  il classico simbolo “contagocce” con cui potremo selezionare qualsiasi colore presente nella foto o video. Tutte queste funzionalitĆ  arriveranno con il prossimo update di Instagram per Android ed iOS, in distribuzione a partire dalle prossime ore.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.