Categorie: Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Entrare su WhatsApp da Facebook: adesso è possibile

Zuckerberg ha deciso di collegare le sue app in maniera diretta, tramite un pulsante che permetterà di passare dal social network, da oltre 2 miliardi di utenti, all’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Da bravo padrone di casa, in questo caso di entrambe le case, Zuckerberg ci accoglierà prestissimo facendoci accedere da Facebook e approdare su WhatsApp. Il motivo? Semplice! La chat in questo modo sarà decisamente più veloce e noi non dovremo perdere tempo per uscire da un’app e rientrare in un’altra. Menlo Park, quartier generale di Facebook, vuole inserire nella piattaforma social il tasto del telefono bianco su sfondo verde come ‘scorciatoia’ per inviare messaggi di testo, vocali, foto e video attraverso lo smartphone, con un processo oggi più avanzato rispetto al tentativo che si fece già nel 2015 e che non portò a nessun risultato.

Il tasto di rimando a WhatsApp lo troveremo nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparirà in alto, sotto al proprio nome, ma ancora non si è certi che sarà effettivamente questa la sua posizione.

Già disponibile per i dispositivi Android, presto il pulsante “magico” arriverà anche per gli iOS, ma solo dopo aver impostato la lingua danese! Non è una stranezza dell’ultima ora, ma pare che gli sviluppatori abbiano già testato la novità nella versione del Paese del nord Europa. Un ponte che collega le app, pensato dagli sviluppatori allo stesso modo di come si fece per Instagram, poche settimane fa: dall’inizio di settembre si può aprire Instagram senza chiudere Facebook.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

6 trend digitali dell’economia nel 2026

Tra le curiosità che sono emerse nelle notizie attuali di questi primi mesi del 2026,…

6 Aprile 2026

Catania, primo ko interno: il Picerno espugna il Massimino

Clamoroso al "Massimino": nel match valido per la 35ª giornata, il Picerno batte il Catania…

6 Aprile 2026

Asse dei Servizi: al via il restyling della sopraelevata. Cantieri aperti anche di notte

Catania – Parte un massiccio intervento di riqualificazione per una delle arterie più trafficate della…

6 Aprile 2026

Colpo al benzinaio a Paternó: arrestati un 37enne e un 46enne

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno arrestato in flagranza di reato due…

6 Aprile 2026

Citisina; il primo farmaco rimborsato per dire stop al fumo

Un piccolo grappolo di fiori gialli, delicato e simile al glicine, potrebbe cambiare la vita…

6 Aprile 2026

Pasquetta 2026 in Sicilia: le previsioni meteo

​Dopo un inizio di aprile segnato da incertezze e colpi di coda invernali, la Sicilia…

6 Aprile 2026