Medicina Odontoiatria Ostetricia

UNIVERSITÀ – Online risultati Medicina: a Pavia e Padova i punteggi più alti

Online, finalmente, le graduatorie dei risultati del test d’ammissione per Medicina; accessibile, su “universitaly.it”, solo ai candidati. Protagonisti del test del 5 settembre, sono stati circa 60mila candidati, tra quali, ben 52.389 sono riusciti a totalizzare i 20 punti necessari per entrare nella graduatoria. Le graduatorie pubblicate su universitaly.it, hanno permesso di calcolare la media del punteggio totale a livello nazionale: una media che corrisponde esattamente a 44,68 punti.

L’ateneo che ha raggiunto il punteggio più alto – sempre parlando di media – è quello di Pavia, con 49,81 punti; a seguire quello di Padova, che ha registrato la percentuale di idonei più alta a livello nazionale. Nella “Top 100”, per i candidati ammessi, ci sono 26 atenei, tra quali: Bologna (19 ammessi), Padova (17 ammessi) e Milano (15 ammessi).

Per il momento i risultati sono stati pubblicati in forma anonima, anche se sono consultabili – nell’area accessibile ai soli candidati – grazie al codice alfanumerico, che è stato fornito il giorno della prova. Mentre il 29 settembre, saranno pubblicati i risultati nominali; invece il 3 ottobre, sarà pubblicata la graduatoria di merito.

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.